It's not easy being clumsy!

Ogni volta che mi assento dal blog mi sembra di abbandonare qualcuno, lo so non sono normale.

Illustration "Clumsy" by Jane Grant Tentas
In questi ultimi mesi mi è successo di tutto, l'estate appena finita è stata davvero difficile per salute (anche il mio cane è stato male, ma si è ripreso benissimo fortunatamente) e per soldi - quelli mancano sempre -, il pc che funzionava un giorno si, uno no, vicini di casa che disturbavano fino a notte fonda e poi il caldo, ma un caldo, peggio del 2003!

Insomma un'estate che finalmente è finita, ma in realtà vorrei arrivasse presto il prossimo anno, non perché debba accadere chissà cosa nella mia vita, ma perché quest'anno è stato davvero difficile sotto molti aspetti.

Parlando di difficoltà, una cosa che davvero mi ha dato hai nervi è stato dover rifare gli occhiali, li porto da una vita e non mai avuto problemi, ma visto che questo 2012 mi porta sfiga, ovviamente qualcosa doveva accadere....

Erano 8 anni che non andavo a fare una visita oculistica, non ne sentivo la necessità, vedevo bene e o lasciato correre... ma i miei occhiali erano da cambiare, così approfittando di una promozione che c'era dal mio ottico (sconto del 50% su tutte le montature di marca) ho deciso di cambiare sia lenti che montatura. E qui inizia l'odissea...

21/8: decido di fare la misurazione della vista dallo stesso ottico per risparmiare i soldi della visita, non l'avessi mai fatto...

24/8: vado a ritirare l'occhiale e fin da subito noto che qualcosa non va, penso sia la nuova montatura che è differente, ma non riesco a metterli quegli occhiali, sono troppo forti!

27/8: l'ottico mi consiglia di fare la visita oculistica e tornare con la ricetta. Da premettere che il medico era in ferie e ho dovuto aspettare due settimane...

10/9: faccio la visita e il medico mi conferma la stessa gradazione che ho da 11 anni...

11/9: torno dall'ottico consegno ricetta ed occhiali...

15/9: ritiro gli occhiali per la seconda volta e mi viene detto che è stata sostituita la lente sinistra e l'asta destra che avevano pure scheggiato la prima volta che avevano montato le lenti... incredibile ma vero continuo a vedere male! Per loro ovviamente va tutto bene e spiego che non è normale vedere doppio se va tutto bene. Nel momento in cui sembra sia stato identificato il problema mi dicono che ci vuole l'autorizzazione di un responsabile per un eventuale altro cambio della lente.

Passano altre due settimane...

29/9: vado a ritirare gli occhiali per la terza volta pregando tutti i santi del calendario, mi spiegano che il problema era nel montaggio.

Metto gli occhiali e.... alleluia! Ci vedo!!!
Davvero una bella rottura, ma perlomeno hanno risolto. Questo succede (ovviamente doveva succedere a me) a non andare prima dal medico, che tra l'altro mi ha pure rimproverata per non esserci andata in questi otto anni. Pure -_-'

Adesso son tornata vedente, clumsy e pure Geek! Si perché la montatura che ho scelto è la New Wayfarer della RayBan. Bellissima, la desideravo da tanto, almeno una soddisfazione! :)

Ray-Ban New Wayfarer

Nessun commento:

Posta un commento