Filofax - Un'agenda che vale un tesoro


La Filofax è talmente famosa da avere anche un film, interpretato da James Belushi, a cui ho rubato il titolo -italiano- per questo post.

In passato ho avuto una svariata quantità tra agende, diari, organizer, quaderni, block-notes senza dimenticare i vari post-it in giro per casa, ma in verità la Filofax l'ho appena scoperta, questo perché non ho mai prestato molta attenzione al marchio per questo genere di prodotti, semplicemente acquistavo solo in base ai miei gusti e al prezzo.

Curiosando per la rete, tra youtube e pinterest in particolare, sono incappata in un mondo a me totalmente sconosciuto, una miriade di persone che amano personalizzare la propria agenda, esattamente come facevo io ai tempi della scuola. Crescendo invece ho cercato di dare a quelle pagine bianche un aspetto serio e "professionale"... una tristezza (+_+)
Così, dopo anni e svariati acquisti -inutili- l'ho finalmente trovata su Amazon (sta andando a ruba!) ad un prezzo inferiore rispetto al sito ufficiale.

Filofax Personal Saffiano Raspberry
Nell'ultimo anno stavo utilizzando solo agende/calendari digitali, come Google Calendar e SolCalendar, ma vogliamo mettere il piacere di usare carta e penna -o matita se preferite- ?! Anche con una banale lista della spesa, in digitale proprio non mi ci trovo e ritorno sempre al solito foglietto.
Mi sono resa conto che la mia calligrafia, già poco bella, è peggiorata non poco, questo perché non scrivevo più così tanto come facevo da adolescente. Oggi la tecnologia ci sta togliendo quel piacere di scrivere, disegnare, scarabocchiare ogni singolo pensiero, dalle cose serie a quelle più futili. Avevo dimenticato quanto fosse piacevole e rilassante.

Come accennato prima, in rete si trovano parecchie idee sulla personalizzazione, ma sinceramente preferisco fare da me, senza l'uso di washi tape, divisori plastificati o stickers -di cui ho anche dei reperti storici targati Cioè- sicuramente belli ma che comportano una spesa che non mi va di fare.
Tra ritagli di giornale e disegni, la decorazione è più che personalizzata. E perché non realizzare anche i washi tape?!

Immancabile Totoro!

A tal proposito, se amate disegnare -io personalmente adoro i Kawaii, i manga e tutto quello che è orientale- vi suggerisco due canali youtube, dove trovare alcune idee carine: Ms. Cendolife e Sarah / sarazorel, ma in rete c'è davvero l'imbarazzo della scelta:

Happy Xmas and See you soon! =^-^=

Nessun commento:

Posta un commento