Dreaming


Sognare ad occhi aperti, immaginare le cose che saranno o che sarebbero potute essere.
Sognare è qualcosa che mi aiuta ad andare avanti.

Da piccola ero capace di ricreare attorno a me un mondo perfetto che mi faceva vedere il buono nelle persone e mi portava a fidarmi di chiunque. Quell'innocenza che non tornerà mai più o che forse è solo sopita e che abbiano paura di risvegliare perchè ci rendiamo conto di quanto sia crudele la realtà, affrontandola a denti stretti e diffidando di tutto.

Sogni, che erano la visione futura di quello che sarei voluta essere: un'insegnante, una ballerina, una pianista, una pittrice, una scrittrice...
Dicono che i sogni possono diventare realtà, se ci credi davvero. Ma la mia mente non riesce a star ferma su un'unica cosa, troppi interessi e tanta voglia di scoprire tutto ciò che mi circonda.

Nonostante oggi mi riesca difficile sognare come quando ero bambina, continuo ad immaginare quel mondo perfetto che tutti vorremmo, un mondo dove non esiste odio, dove ogni essere vivente ha una vita dignitosa, quel mondo così pieno di ricchezze naturali e culturali, preservato e protetto.

Nonostante tutto continuo a sognare.

Nessun commento:

Posta un commento