Aiutiamo la Terra

"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso” (Aristotele) 
I Maya avevano predetto la fine del mondo lo scorso dicembre, ma in realtà la fine avviene lentamente ogni giorno: inquinamento, deforestazione, estinzione delle specie. Ma l’uomo non si ferma, continuando imperterrito il suo progresso distruttivo, e quando non ci saranno più risorse che farà?

Sono anni ormai che organizzazioni come il WWF, Greenpeace, Legambiente e molti altri cercano di cambiare le cose, di far capire all’umanità quanto il pianeta può offrire senza necessariamente distruggerlo.

Le risorse naturali sono molteplici, la tecnologia può aiutarci a sfruttarle a nostro vantaggio senza inquinare. Ma molti progetti richiedono tempo e denaro che i governi non vogliono investire preferendo la via più semplice e aumentando così i rischi di inquinamento a danno non solo della natura ma anche della salute.

Non tutto è perduto, se l’umanità si renderà conto della gravità della situazione, anche se attuare un cambiamento globale non è facile, sono molte le persone che vogliono davvero salvaguardare la Terra.


Una di queste persone è Sabrina Miso, che ha da poco avviato il suo personale progetto: Greening Your City con l’intento di “ispirare una coscienza verde, attraverso la condivisione di progetti eco da parte dei cittadini di tutto il mondo”.
Le auguro con tutto il cuore di riuscire a contribuire nel cambiamento affinché le cose migliorino per questa nostra Terra.

Potete seguire il suo progetto su: Google+, Twitter, Facebook e Pinterest.


A seguire alcune delle organizzazioni più importanti presenti sul territorio italiano per la salvaguardia dell'ambiente e delle specie a rischio.




Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

4 commenti:

  1. Grazie!!!!! E' così bello sentire la passione delle persone per i progetti ambientali!
    Spero che io riesca a portare avanti GYC nel modo in cui l'ho immaginato, per ispirare il cambiamento a livello globale con il contributo di tutti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo auguro con tutto il cuore! ;)

      Elimina
    2. @GIULIA Per quanto riguarda GycCom, per questa estate dovrebbe nascere il sito, dove troverai tutte le info. Ciao :)

      Elimina