My blog is Carbon Neutral


Santo cielo da quanto tempo non scrivevo...
Ma per questo mio ritorno ho deciso di parlarvi di un'iniziativa che ho trovato girando per alcuni blog ed in primis su quello di Modemoiselle.
Essendo una persona che ama la natura e nel suo piccolo cerca di rispettarla e salvaguardarla non potevo non aderire a questa iniziativa lanciata da Mach's Grun.

My blog is Carbon Neutral è una iniziativa nata in Germania dal programma "Make it Green", che ha l'obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Piantiamo un albero per il tuo blog e neutralizzando in questo modo l'impronta di carbonio del tuo blog per i prossimi 50 anni! Tutti possono dare un piccolo contributo per l'ambiente. Ogni albero conta!

Sapevate che un blog/sito produce circa 0,02g di anidride carbonica per ogni visita? Ipotizzando che un blog riceva in media 15.000 visite al mese, le emissioni di biossido di carbonio prodotte saranno di 3,6kg all'anno. Questo è dovuto principalmente dal consumo di energia emessa da computer, server e dai loro sistemi di raffreddamento.



La Terra ha bisogno di aiuto. L'innalzamento delle temperature, lo scioglimento dei ghiacciai, l'inquinamento atmosferico sono solo alcune delle cause che fanno ammalare il nostro pianeta e tutte le forma di vita presenti, noi compresi, e se non si inizia a fare qualcosa diventerà sempre più difficile rimediare ai danni provocati dall'uomo.

Grazie a questa iniziativa, ognuno di noi può contribuire, farlo è molto semplice, basta scrivere un post sul vostro blog/sito parlando di questo progetto, copiare e incollare il logo prescelto nella barra laterale e poi spedire una email con il link del vostro post all'indirizzo email degli ideatori del progetto e loro pianteranno un albero per riequilibrare le emissioni di CO2! Facile no?!

Ecco il link con tutti i dettagli: How you can join!

Fate anche voi la vostra parte!

Nessun commento:

Posta un commento